giovedì 7 luglio 2011

ROG ROUND TWO...



Milano, lunedi 4 luglio 2011.
Accordo con Marcello: se ci sono i biglietti in prevendita bene, sennò bagarini.
Ma quanto ci metti su un bagarino? Non più di 100 euro e cioè il doppio del biglietto.
Partiamo in moto destinazione Forum lui preleva in banca gli consiglio di mettere in tasca 70 euro disponibili alla mano per prendere per la gola il bagarino. Manca mezz’ora ma lo avvistiamo, ci avviciniamo decisi. Quanto vuoi? 100 euro. Metto la mano in tasca e conto (strano…) 75 euro.
Anche Marcello casualmente ha in mano 75 euro. Bagarino Olè!
Entriamo, panino al prosciutto aspirato con le mascelle e via alla ricerca del posto.
Fatica, smoccoli, incazzi, tentativi di sfondamento su posti sotto che costano di più. Non riusciti.
Finalmente troviamo. Si riparte. Parte in the Flesh , Rog è lo stesso di aprile e il concerto pure. A me sembra anche più bello . Avendolo visto già una volta me lo godo di più.
Marcello è a bocca aperta per gli effetti scenici (aereo che si schianta sul palco e il pupazzo del professore). Mi sembra, rivedendo lo show, e la sequenza delle canzoni di trovarmi a casa (quale non si sa…).
I momenti topici sono sempre quelli più emozionanti e cosi quando parte Conf Numb mi emoziono (Azz non c’è Gilmour come al solito) e cosi pure con Waiting for the Worms (ora che ne scrivo mi si rizzano i capelli pensando all’incedere marziale dei martelli sul muro).
E’ tutto cosi bello, perfetto quando ti senti quasi bambino ascoltando dal vivo per intero il primo disco con il quale hai capito che al mondo c’è la musica rock.
Speri che si ripeta. Sempre.
Domani Arcade Fire.

Nessun commento: