
E' il 18 marzo ed è il mio secondo giorno di lavoro in DA new agency.
Ci tenevo a vederli ma nessuno mi seguiva alla fine il Buon Marcello lascia perdere un compleanno con gruppo di ascolto di musica tzigana e mi segue.Direi che ha fatto bene.
Gli Hot Chip sono un gruppo di musica elettronica inglese.Ecco, si, sono elettronici ma con un gusto retrò. La loro è anche una musica cantata e, sopratutto, suonata con strumenti veri.
Becco Marcello, sale in moto e perdiamo mezz'ora a cercare un bar che faccia l'aperitivo ma in zona Ripamonti non troviamo nulla.Affamati ripieghiamo sul bar dell'Esselunga.
Che tristezza, tra l'altro ci viene una sana voglia di prendere a calci in culo il barman. Client satisfaction: less than zero (Bret Easton Ellis).
Una media e una piadina e siamo all'ingresso dei magazzini generali, entriamo e un deejay dagli occhiali rossi e dalla cravatta rossa ci trastulla con dei beat che inzigano.Maturo la decisione di comprarmi mixer semiprofessionale ed effetti per laptop.
Altra birra
Entrano loro.
Non ci è chiaro chi è il cantante, ma se è quello che ha il microfono in mano (altri terranno il microfono) allora mi sembra il giovane Bill Gates, un nerd appena uscito da un garage pieno di computer datati. Ecco quello che sembra.
Però tutto quanto secondo me funziona.Funziona la bateria vera, funzionano i synth che ci portano verso una one night stand (titolo del loro disco).Dopo iniziali dubbi tutti ballano. Ecco, il danzereccio degli Hot Chip è un danzereccio bello divertente, non quel cazzo di loop di tastiere dei Chemical brothers ai quali però gli Hot Chip hanno rubato i suoni di 15 anni fa.
Gli hot chip prendono i chemical, ci mettono gli Orbital e aggiungono dobro e batteria vera.
Il pubblico apprezza e balla, il gruppo suda e si carica e suona ancora meglio.
Ecco più suonano più ballano, più sudano più sono felici. Il danzereccio retro (low fi potremmo dire) funziona.
Bel concerto.Il gruppo secondo me è ancora in ascesa e può fare di meglio.
Bello ascoltare gruppi che sono in questa fase.
Nessun commento:
Posta un commento