giovedì 30 agosto 2012

MAI PIU' (FORSE)

Milano 20 giugno.
Siamo alla numero tre. Sarà l’ultima? Forse si. Non so perche sono tornato a vederli. Mi è rimasto in testa il concerto all’anfiteatro romano di Ostia Antica di quattro anni fa in una notte d’estate. Poi ci fu Milano tre anni fa all’idroscalo non male. E poi c’ è quest anno… Già il nuovo disco non mi è piaciuto. Poi c’è stato il cambio di location (ai Magazzini, più piccolo). Insomma le premesse non erano incoraggianti. Trascino Marcello che non li ha mai visti e prima ci fiondiamo dal kebabbaro e digeriamo con due birre. Poi arriviamo ai Magazzini. Altra birra. C’ è il tour bus e nel mentre che la beviamo esce Cedric Blixer, il cantante. Va dritto. Gli faccio Hi Cedric. Non risponde. Poi gli faccio Hi e lui risponde Hi! e tira dritto il deficiente. E’ molto skinny ma con dei ricci permanentati che lo fanno sembrare un super Afro anche se è bianco. Mi sembra che ci sia un altro presagio negativo. Entriamo.Caldo. I Magazzini Generali rimbombano del suono del gruppo spalla. E’ inutile mi girano. Aspettiamo. Entrano loro e partno con il nuovo disco. Lo snocciolano tutto e mi girano ancora di più. Una cosa è certa Omar Rodriguez Lopez è un grande chitarrista. Il gruppo suona bene e Cedric è un bravo performer. Tutto il resto mi ha fatto innervosire. Chiudono e se ne vanno senza salutare il pubblico e allora mi incazzo veramente. Scrivo sul Twitter di Cedric che poteva almeno salutarci e mi risponde con: digital hugs Bro! Ma tornatene a casa va!

Nessun commento: