mercoledì 27 maggio 2009

IL GRANDE FRANCO COLPISCE ANCORA...

Milano 13 marzo 09, Conservatorio è la prima data milanese del Fleurs 2 tour.la mia quarta volta con franco.
Ci sono dischi che mi sono piaciuti tanto ci sono concerti che mi sono piaciouti tantissimo e canzoni il cui suono ho ancora dentro come un loop (Shock in My Town per esempio).
Oggi invece mi è piaciuto cosi cosi. Troppo acustico, troppo dimesso il suo atteggiamento (del resto è vero siamo al Conservatorio) e troppo minimale l'allestimento scenico.
Però in fondo lui è così distilla canzoni col supporto di loop un pò datati e le accompagna con un buon quartetto d'archi che nella sala di un conservatorio fa sempre la sua porca figura.
Interagisce col pubblico, racconta storielle interessanti per introdurre le canzoni e racxconta di quando ad un festival progressive a Londra lui con i cappelli lunghi si fece tirare dei frutti in faccia manovrando un sintetizzatore.
Scorrono le canzoni alcune bramate tanto dal pubblico (La Cura) altre accolte con un gran senso di liberazione (Povera Patria).
Noin male direi. Ma come sarebbe stato il concerto se dentro la sala del conservatorio avessero suonato VERAMENTE elettrico con un bel pò di elettronica?
Ah saperlo!

Nessun commento: